Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy J2 potrebbe essere il primo smartphone ed avere un Exynos 3475

Samsung Galaxy J2 potrebbe essere il primo smartphone ed avere un Exynos 3475

Samsung Galaxy J2

Il Samsung Galaxy J2 entrerà fra breve a far parte ufficialmente del catalogo Samsung ed andrà ad unirsi al Samsung Galaxy J1 (Samsung Galaxy J1 presentato ufficialmente), al Galaxy J5 ed al Galaxy J7 (Samsung Galaxy J5 e J7 presentati ufficialmente), oltre che all’ancora non annunciato Galaxy J1 Ace (Samsung Galaxy J1 Ace: in rete le possibili caratteristiche).

Stando a quanto riportato da SamMobile, il Samsung Galaxy J2 potrebbe essere il primo smartphone in assoluto ad equipaggiare un SoC Exynos 3475. Esso è formato da una CPU quad core con frequenza di clock massima di 1,2 Ghz ed architettura a 64 bit.

Tra le altre caratteristiche potrebbero figurare un display da 4,5 pollici TFT con risoluzione 800 x 480 pixel, un sensore fotografico posteriore da 5 Mpixel, un sensore fotografico anteriore da 2 Mpixel, 1,5 GB di memoria RAM, 8 GB di storage interno espandibile via micro SD e una batteria removibile da 2000 mAh.

Passando invece all’analisi della parte software, il Samsung Galaxy J2 dovrebbe essere dotato di Android 5.1.1 Lollipop. Come avete potuto notare (sia dal nome che dalle caratteristiche), il Samsung Galaxy J2 sarà la proposta entry-level della serie J di Samsung. Purtroppo al momento non abbiamo alcuna informazione circa la data di presentazione o il periodo di commercializzazione.

FONTE