Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy V Plus: un nuovo entry-level con Dual SIM

Samsung Galaxy V Plus: un nuovo entry-level con Dual SIM

Samsung vuol continuare a rafforzare il catalogo di prodotti destinati ad una fascia bassa di mercato, e il suo ultimo Galaxy V Plus non può non esser preso come un’eclatante prova di questa intenzione. Nonostante ad accontentare un target di pubblico poco pretenzioso dovrebbe pensarci la già presente gamma Galaxy J, per qualche ragione il marchio coreano deve aver pensato che ci fosse bisogno di una new entry.

Ecco dunque che Galaxy V Plus si proporrà sul mercato a circa 80 dollari sebbene non sia chiaro attualmente né quando né dove lo farà. In ogni caso, al suo seguito troveremo un display TFT 4″ con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel), un processore dual-core con frequenza di clock da 1.2GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna con possibilità di espansione (di cui solo 1.9 ad effettivo utilizzo dell’utente) e una batteria da 1.500 mAh.

Il reparto fotografico sarà affidato ad una fotocamera posteriore da 3 megapixel e ad una anteriore con risoluzione VGA, mentre invece l’ambiente connettività viene reso piuttosto soddisfacente grazie al supporto delle reti Wi-Fi 802.11 b/g/n, del Bluetooth 4.0, delle USB 2.0 e del modulo Dual SIM.

Samsung Galaxy V Plus misura 121.4 x 62.9 x 10.7 mm ed ha un peso di 123 grammi. Nonostante l’emergere di queste caratteristiche, però, ripetiamo che in quanto a disponibilità sui mercati resta ancora da chiarire ben più di qualche nodo.

via