Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Kirin 950: nuove informazioni a riguardo

Huawei Kirin 950: nuove informazioni a riguardo

huawei p8

Nonostante non sia sempre sotto i riflettori, Huawei sta lavorando intensamente al suo SoC proprietario top di gamma di prossima generazione, ovvero allo Huawei Kirin 950. Già questa generazione ha stupito molti utenti per via della sua potenza computazionale ed allo stesso tempo per via dell’efficienza energetica, quindi immaginiamo che Huawei Kirin 950 possa fare ancora meglio.

Dalle ultime informazioni che sono emerse in rete abbiamo appreso che la CPU di questo nuovo SoC sarà dotata di otto core (quattro core Cortex-A53 e quattro core Cortex-A72) con frequenza di clock massima di 2,4 GHz. Inoltre, la parte grafica è affidata ad una GPU Mali-T880.

Huawei Kirin 950

Tra le altre informazioni che spesso passano in secondo piano, apprendiamo che Huawei Kirin 950 supporta l’ultimissimo standard LPDDR4 per quanto riguarda le memoria RAM (fino a 25,6 GB/s) in configurazione dual channel, il co-processore i7 (da non confondere con quelli di Intel) che si occupa prevalentemente della gestione di tutti i sensori dello smartphone, la connettività Bluetooth 4.2 e la connettività LTE cat.10.

Per quanto riguarda la disponibilità, le indiscrezioni su cui facciamo affidamento indicano il Q3 o al massimo il Q4 il periodo ideale per il debutto del SoC. Da ciò si evince quindi che in tale periodo vi sarà anche la presentazione di un nuovo smartphone top di gamma.

VIA