Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 5 e la feature dello “Scrivi nel PDF”

Samsung Galaxy Note 5 e la feature dello “Scrivi nel PDF”

Samsung Galaxy Note 5

Man mano che ci avviciniamo all’inizio dell’IFA di Berlino 2015 e quindi della presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 5, in rete vanno ad aumentare sempre più le informazioni leaked e le indiscrezioni riguardanti sia la sua parte hardware che la sua parte software. Dopo avervi riportato alcune immagini leaked (Samsung Galaxy Note 5 e S6 Plus: ecco le immagini leaked delle cover), alcuni indizi circa la sola disponibilità della variante flat (Samsung Galaxy Note 5: nuove indiscrezioni negano la variante Edge) e la possibile espulsione automatica della S-Pen (Samsung Galaxy Note 5: la S-Pen avrà un meccanismo di espulsione automatica?), ecco che vi indichiamo che tra le feature software che verranno introdotte sul Samsung Galaxy Note 5 troveremo molto probabilmente lo “Scrivi nel PDF”.

Circa una settimana fa, infatti, presso la USPTO Samsung ha depositato un brevetto secondo la cui descrizione permetterà, in ambito mobile, di modificare un file in formato PDF attraverso un pennino. Sicuramente è una funzionalità che tornerà molto utile agli studenti o a tutti quelli che sono soliti lavorare con documenti PDF, dato che potranno scrivere o suggerire delle modifiche da effettuare direttamente sul file in maniera visiva.

Resta comunque da vedere se Samsung riuscirà veramente ad implementare una feature brevettata la settimana scorsa nel Samsung Galaxy Note 5, atteso nei primi giorni di Settembre.

VIA