
Probabilmente non sarà la funzionalità dell’anno, visti i display di così piccole dimensioni, ma uno sviluppatore indipendente ha recentemente pubblicato l’applicazione Video for Android Wear & YouTube che, come si evince facilmente dal nome, permette la visualizzazione dei video della piattaforma di streaming più famosa al mondo direttamente al proprio polso.
Stando a quanto dichiarato dallo sviluppatore nella descrizione ufficiale, l’applicazione è un po’ pesante per gli smartwatch (ricordiamo che la maggior parte equipaggia un Qualcomm Snapdragon 400 con 3 dei 4 core disattivati), per cui per l’installazione potrebbe volerci qualche minuto. Inoltre, il risvolto negativo della medaglia è il consumo eccessivo della batteria: avendo sempre il display acceso e lo smartwatch in ricezione di dati, la carica della batteria non può far altro che scendere velocemente.
Gli smartwatch che al momento sono supportati da Video for Android Wear & YouTube sono i seguenti:
- Samsung Gear Live
- LG G Watch
- Motorola Moto 360
- LG G Watch R
- Sony Smartwatch 3
- ASUS ZenWatch
- LG Watch Urbane
Nel caso possedeste uno di questi smartwatch e voleste provare l’applicazione in questione, qui di seguito vi lasciamo il nostro app box utile a raggiungere la pagina dedicata sul Google Play Store. Prima di esso, però, vi vogliamo mostrare un video sul funzionamento dell’applicazione.