Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A8 avrà una fotocamera da 16 megapixel

Samsung Galaxy A8 avrà una fotocamera da 16 megapixel

Samsung Galaxy A8

Samsung Galaxy A8 non è ancora stato presentato in via ufficiale, anche se tra documenti non privi di una certa credibilità, indiscrezioni portate in auge dai vari leaker e rumors di volta in volta rilanciati dalle testate giornalistiche orientali, di questo smartphone abbiamo finito col conoscere quasi tutto.

E proprio nelle ultime ore il credibile SamMobile ha fatto luce su un ulteriore aspetto che animerà il prossimo device della gamma Galaxy A: una fotocamera di tutto rispetto.

Il sensore utilizzato a bordo di Samsung Galaxy A8 dovrebbe essere da 16 megapixel così da riuscire a collocarsi alla perfezione in una fascia di mercato medio-alta. D’altra parte i consumatori continuano a riporre particolare interesse verso i cosiddetti camera-phone e Samsung, dal canto suo, sembra intenzionata da accontentarli anche sotto questo aspetto.

La cosa assume un risvolto ancor più interessante dal momento in cui una fotocamera di tale avanguardia non finisce affatto col compromettere l’aspetto estetico del terminale. Galaxy A8, infatti, continuerà a tener fede ad uno spessore ridotto a soli 5.4 millimetri e lo farà anche per andare incontro a quella che è un’altra esigenza particolarmente sentita dagli utenti di tutto il mondo: quella di avere tra le mani uno smartphone ultra sottile ma non per questo povero in termini di specifiche tecniche!