Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Mi5: debutto a Novembre con Snapdragon 820

Xiaomi Mi5: debutto a Novembre con Snapdragon 820

Xiaomi Mi5

Dopo aver conosciuto due nuovi top di gamma cinesi, ovvero il Meizu MX5 (Meizu MX5 è ufficiale: immagini, caratteristiche e prezzi) e l’Honor 7 (Huawei annuncia Honor 7: immagini, caratteristiche e prezzi), è finalmente giunta l’ora di addentrarci nel discorso relativo a un prossimo flagship made in Cina: lo Xiaomi Mi5.

Secondo diverse indiscrezioni, lo smartphone in questione dovrebbe debuttare sul mercato entro il prossimo mese di Novembre per una disponibilità effettiva presumibilmente attesa per l’autunno inoltrato.

Ma al di là dei tempi di presentazione, ciò che cattura la nostra attenzione è sicuramente l’ambito delle caratteristiche tecniche per il quale dovremmo poter trovare un display da 5.3″ con risoluzione in 2K, una RAM da 4GB, tagli di memoria da 16 e 64GB e, udite udite, un processore Qualcomm Snapdragon 820 a farla da padrone!

Il reparto multimediale potrebbe essere affidato a un sensore posteriore da 16 megapixel con tanto di Flash LED e ad una camera frontale da 5 megapixel, la batteria dovrebbe poter contare su una capienza da 3.030 mAh così da allontanare eventuali problemi di autonomia e per finire troveremo con tutta probabilità un sistema operativo basato su Android 5.1.1 Lollipop.

Insomma, la scheda tecnica di Xiaomi Mi5 si delinea a dir poco aggressiva ma tutto sommato in linea con quelle che saranno le specifiche da top di gamma del prossimo autunno. E se ci fosse in serbo dell’altro che non conosciamo ancora?

via