Home > News su Android, tutte le novità > Huawei annuncia Honor 7: immagini, caratteristiche e prezzi

Huawei annuncia Honor 7: immagini, caratteristiche e prezzi

Contestualmente al lancio di Meizu MX5 è avvenuta anche la presentazione del nuovo top di gamma di Huawei: come programmato, Honor 7 è stato ufficializzato e si è così reso noto sia sotto il profilo estetico che per quel che riguarda la scheda tecnica. Parliamo di uno smartphone senza dubbio appariscente che combina un display dalle dimensioni piuttosto normali con una prevalenza del metallo quale materiale di rivestimento.

La scheda tecnica di Honor 7 parla chiaro: display 5.2″ Full HD, processore HiSilicon Kirin 935 octa-core da 2.2GHz e architettura a 64bit, 3GB di RAM, tagli di memoria da 16 e 64GB con possibilità di espansione ed un reparto fotografico affidato ad un sensore da 20 megapixel e ad una webcam frontale da 8 megapixel.

La connettività di Honor 7 annovera il pieno supporto del modulo Dual SIM e quello del 4G LTE, mentre lo scanner per il riconoscimento delle impronte posto proprio sul retro consente di sbloccare il dispositivo appoggiandovi sopra il dito. La batteria da 3.100 mAh fa da supporto in quanto ad autonomia, mentre il sistema operativo Android 5.0 Lollipop appare personalizzato con interfaccia grafica EMUI 3.1.

Per quanto concerne i prezzi sappiamo che Honor 7 parte da una base di 290 euro per la variante con 16GB di memoria, salta a 320 euro per la variante con 16GB di memoria ma con supporto al 4G e completa la sua rosa di modelli tramite la versione con connettività globale e storage interno da 64GB (questa quotata a 360 euro). La disponibilità per la Cina è attesa a partire dal 7 Luglio.

via