Stonex sta innalzando l’appeal verso il suo smartphone top di gamma grazie alla vicinanza degli sviluppatori software al pubblico. Ricordiamo infatti che ogni progresso fatto sullo Stonex One viene subito condiviso con gli utenti. Quest’oggi vi vogliamo parlare proprio del software di Stonex One e, nello specifico, della ROM che potremo trovare a bordo.
Come sicuramente saprete se avete seguito interamente la vicenda legata al produttore italiano, la ROM pre-installata di default sarà la Ciao OS (nome scelto in onore della parola italiana più famosa di sempre). Nelle scorse ore, però, attraverso un post sulla pagina ufficiale di Facebook, Stonex ha comunicato che i propri sviluppatori stanno procedendo, oltre che allo sviluppo della Ciao OS, anche alla compilazione di un porting della CyanogenMod.
E’ importante segnalare che si tratta di un porting realizzato dagli sviluppatori Stonex e non di un supporto ufficiale realizzato dal team della CyanogenMod. Questo vuol dire che l’ottimizzazione non sarà mai perfetta e quindi anche le prestazioni ne risentiranno.
Fortuna che Stonex One permetterà il cambio di ROM in maniera semplice, senza i permessi di root e soprattutto senza la perdita della garanzia legale. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere i commenti del post di Facebook riguardante proprio questa possibilità.