Home > Accessori > HTC e la cover con display integrato | Brevetto

HTC e la cover con display integrato | Brevetto

HTC DotView 2

Uno degli aspetti su cui HTC punta maggiormente per quanto riguarda i suoi smartphone top di gamma è quello degli accessori. Grazie anche alla partecipazione di artisti importanti, riesce a realizzare delle cover esclusive davvero molto intriganti. Tuttavia, la più famosa resta comunque quella originale chiamata DotView, formata da tanti piccoli fori utili a far passare la luce del display per mostrare le informazioni di base senza la necessità di “risvegliare” dallo stand-by lo smartphone.

Stando ad un nuovo brevetto depositato di recente, HTC ha intenzione di portare questo concetto ad un livello superiore. Invece di far passare la luce del display dello smartphone per mostrare le informazioni, le prossime generazioni di cover potrebbero integrare uno schermo. Nel brevetto abbiamo trovato menzione della tecnologia e-ink ma non è da escludere il classico LCD (anche se in questo caso il consumo di batteria sarebbe molto più alto). Il nome del brevetto è Cover Case and Electronic System ed HTC suggerisce il suo utilizzo anche sui tablet.

Cover HTC e-ink

E’ chiaro che al momento non vi è nulla di concreto, visto che si tratta solamente della registrazione di un brevetto. Tuttavia, la prossima generazione di device di HTC potrebbe integrare questo nuovo tipo di cover.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE