Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z3 Plus viene venduto con una pellicola pre-applicata

Sony Xperia Z3 Plus viene venduto con una pellicola pre-applicata

Sony Xperia Z3 Plus pellicola originale

Sembra che Sony sia ritornata al passato per quanto riguarda la sua politica degli smartphone e delle pellicole protettive. Infatti, nonostante abbia smesso di far uscire sul mercato smartphone e tablet con pellicole pre-applicate a partire dalla generazione Z2, sembra che le vecchie abitudini siano vecchie a morire, in quanto il Sony Xperia Z3 Plus arriva agli acquirenti con una pellicola pre-applicata.

Ma sarebbe anche una scelta apprezzabile quella di Sony se non fosse che la qualità della pellicola protettiva non è eccelsa come molte altre che si trovano sul mercato. Essa, infatti, in primo luogo, non è stata trattata con nessuna procedura oleofobica, estremamente utile ad impedire alle impronte digitali di attaccarsi alla superficie, “sporcando” così lo smartphone. In secondo luogo (ma questo è un cambiamento molto lieve), contribuisce a far virare i colori riprodotti dal display.

Fortunatamente la sua rimozione non è nulla di così difficoltoso da non essere fatto in appena 30 secondi. Inoltre, a differenza delle vecchie generazioni di smartphone in cui il logo Sony era applicato alla pellicola e non alla scocca, sul Sony Xperia Z3 Plus questo non avviene.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il Sony Xperia Z3 Plus è acquistabile in Italia ad un prezzo leggermente superiore ai 700 euro (Sony Xperia Z3+ disponibile da Expansys a 704 euro).

FONTE