Home > News su Android, tutte le novità > Microsoft Office per Android è ufficiale: link per il download

Microsoft Office per Android è ufficiale: link per il download

Seppur con un un po’ di ritardo, Microsoft ha ufficialmente dato il via libera alla suite Microsoft Office sui dispositivi Android: se i programmi interni come Word, Excel e PowerPoint erano stati resi disponibili sui tablet, finalmente la loro presenza riguarderà anche il comparto smartphone completando un’opera che risultava essere in sospeso ormai da diverso tempo.

Alla luce di ciò, gli utenti che fossero interessati a utilizzare i più celebri programmi Microsoft Office sul proprio terminale Android potranno farlo! Come? Semplicemente scaricando le relative applicazioni dal Google Play Store (a fondo articolo i box per farlo).

L’utilizzo delle app Office è gratuito anche se alcune funzioni risultano bloccate e accessibili solo da quanti abbiano sottoscritto un regolare account di tipo premium; qualche funzione singola, in ogni caso, può comunque essere sbloccata tramite acquisti in-app.

Ma come mai Microsoft ha voluto rendere disponibile il pacchetto Office anche al mondo del robottino verde e farlo in via sostanzialmente gratuita? L’ipotesi che va per la maggiore è quella che vede l’azienda interessata a convincere i produttori di smartphone a pre-installare sui device proprio la suite Office. Se ci riuscirà o meno è prematuro stabilirlo, anche se l’approdo di Word, Excel e PowerPoint su Android è già di per sé una gran bella novità!

via

SCELTI DA NOI PER TE