Home > News su Android, tutte le novità > Android M, in dirittura d’arrivo la percentuale della batteria

Android M, in dirittura d’arrivo la percentuale della batteria

Una delle funzioni che probabilmente troviamo più comode nei nostri smartphone è l’indicazione percentuale della carica rimasta. Si tratta di una funzione che potrebbe persino arrivare di serie con la prossima release di Android M pronta al rilascio entro la fine di Giugno.

A confermarlo è proprio il bug tracker di Android: in risposta a un utente che aveva richiesto la disponibilità della funzione è stato confermato che l’indicazione della carica rimasta è già presente nel System UI Tuner di Android M. In realtà, con verifiche alla mano, non risulta che tale elemento sia già presente anche se la notizia che sarà reso tale con la prossima release ci lascia sicuramente ben sperare.

In ogni caso l’augurio non è solo proiettato al fatto che Android M faccia sua questa funzione, ma che al suo seguito si possano riuscire a trovare anche altri elementi di grande novità quali il pieno supporto Layers e magari persino il multi windows. Sperare è lecito e noi, dal canto nostro, proviamo a farlo con tutto l’ottimismo possibile.

Android si sta evolvendo e migliorando sempre più e con questo fatidico passo ci si aspetta venga messa mano anche ad un’altra fondamentale questione: la risoluzione dei problemi di sicurezza, ad esempio!