Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A8 certificato dalla FCC

Samsung Galaxy A8 certificato dalla FCC

Samsung Galaxy A8

Samsung sarebbe pronta a presentare un nuovo smartphone, il quale recentemente ha anche ricevuto la certificazione FCC, l’ente americano che si occupa delle telecomunicazioni. Lo smartphone in questione è Samsung Galaxy A8 (SM-A800).

Innanzitutto, Samsung Galaxy A8, è uno smartphone dotato di uno spessore veramente ridotto: infatti le dimensioni sono 158 x 76,77 x 5,94 mm. Si tratta quindi del primo terminale dell’azienda coreana ad essere più sottile dei 6 mm.

Samsung Galaxy A8 lo avevamo visto in precedenti indiscrezioni, in cui era stato protagonista, ma oggi, grazie anche alla certificazione dell’ente americano, oltre alle caratteristiche tecniche, scopriamo alcune immagini, che potrete vedere qui di seguito.

Samsung Galaxy A8 riceve la certificazione dalla FCC

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, lo smartphone sarebbe dotato di:

  • Display: diagonale da 5,7 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), Super AMOLED
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 615, octa-core da 1,5 GHz
  • Fotocamera anteriore: 5 MP
  • Fotocamera posteriore: 16 MP
  • Memoria RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB (espandibile tramite Micro SD)
  • Batteria: 2050 mAh

Inoltre Samsung Galaxy A8 supporterà le reti 4G LTE mentre il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. Parlando invece di design, la scocca dello smartphone sarà completamente in metallo, mentre le forme dovrebbero ricordare Galaxy S6 (qui la recensione di Galaxy S6 Edge).

Comunque sia, visto che il nuovo terminale del colosso coreano ha ricevuto sia la certificazione TENAA sia FCC, non dovrebbe mancare molto prima della sua presentazione. Appena avremo maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele.

Via