Home > News su Android, tutte le novità > HTC One M9+: prime informazioni sul prezzo per l’Europa

HTC One M9+: prime informazioni sul prezzo per l’Europa

Poche ore fa abbiamo parlato di HTC One M9+ con particolare riferimento alla possibilità che questo smartphone approdi anche in Europa. I Paesi candidati a riceverlo attualmente sono solo tre: Italia, Germania e Russia ma non è affatto escluso che il salto del terminale non finsca poi con l’ampliarsi su altri mercati. Fatto sta che nell’attesa che venga ufficializzato, in rete iniziano a spuntar fuori i prezzi tramite i quali HTC One M9+ dovrebbe rendersi acquistabile sul mercato europeo.

Da uno store online di origine austriaca, ad esempio, spunta fuori un listino di 799 euro per la variante con 32GB di memoria e con scocca grigia. Una spesa che possiamo considerare sicuramente eccessiva, ma tutto sommato logica dal momento in cui HTC One M9 (che offre caratteristiche minori) è stato a suo tempo lanciato in commercio a 749 euro.

Per quanto ci sia una logica dietro questo presunto prezzo di listino, però, rincariamo la dose sulla considerazione del “costo eccessivo”: prendendo atto che a molto meno è ormai possibile trovare modelli di punta quali Galaxy S6 e LG G4, e tenuto conto di una realtà che vuole HTC non più al centro di una certa credibilità, probabilmente si potrebbe tentare di ritoccare il listino un po’ più al ribasso. Non crede sia opportuno, cara HTC?