Home > News su Android, tutte le novità > Fire OS 5 disponibile in versione preview

Fire OS 5 disponibile in versione preview

Fire OS 5

Nonostante sia una grande azienda, Amazon stenta un pochino quando si tratta di aggiornamenti. L’esempio perfetto lo abbiamo avuto nelle scorse ore quando, attraverso un post sul proprio blog ufficiale, ha annunciato la disponibilità della prima preview di Fire OS 5, ROM basata sul sistema operativo Android Lollipop. Con l’arrivo imminente di Android M, il colosso dell’e-commerce ancora è fermo con la prima versione preview di Lollipop.

Il link per partecipare al beta testing lo trovate a fine articolo. Amazon mette a disposizione anche un utilissimo tool per verificare se le proprie applicazioni sono compatibili o meno con il nuovo Fire OS 5. Da ciò si evince che il post sul blog è principalmente rivolto agli sviluppatori di applicazioni e poco agli utenti smanettoni che desiderano provare le nuove ROM in anteprima. Anche il link per il tool lo trovate a fine articolo.

Purtroppo non sappiamo quanto durerà questo beta testing e, contestualmente, non sappiamo quando avverrà il rilascio ufficiale di Fire OS 5. Prima di lasciarvi ai link, vi ricordiamo che negli scorsi giorni Amazon ha aperto ufficialmente le vendite di Kindle Voyage anche in Italia e le pre-vendite del nuovo Kindle paperwhite a livello mondiale (con spedizione a partire dal 30 Giugno).

FONTE