Home > News su Android, tutte le novità > Stonex One sarà aggiornato ad Android M

Stonex One sarà aggiornato ad Android M

Torniamo a parlare di Stonex One. Questa volta le informazioni non arrivano da un comunicato stampa bensì a mezzo video nel quale vengono illustrati alcuni dettagli sulla rom CiaoOS in dotazione su questo smartphone. Lo sviluppatore Vanni esordisce con un “amo i Nexus” che chiaramente ci fa capire una cosa: la rom sarà il più vicino possibile ad Android stock. 

Indubbiamente questa è una caratteristica che può piacere molto oppure no, tuttavia, grazie a tale scelta Stonex One sarà sicuramente aggiornato ad Android M. Infatti, il team Stonex promette che non appena saranno rilasciati i codici sorgenti inizierà a lavorare sul porting dell’ultima versione di Android sul terminale One (che esordirà con Android 5.0 Lollipop).

Ci saranno inoltre delle gestures, alcune delle quali sono ancora in una fase di studio, mentre non ci sarà il multiwindows perché si è preferito lasciare il “lavoro sporco” a Google che implementerà questa funzione nativamente su Android M e quindi automaticamente con il nuovo aggiornamento all’ultima build Android Stonex One potrà disporre di essa.

Altri dettagli sulla rom CiaoOS di Stonex One li trovate nel seguente video. Ricordiamo, infine, che è possibile preordinare gratuitamente e senza alcun vincolo di acquisto la prima edizione limitata di Stonex One, #Galileo, ancora disponibile, sul sito sito ufficiale www.stonexone.com