Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Young 3 semi-ufficiale: probabili specifiche

Samsung Galaxy Young 3 semi-ufficiale: probabili specifiche

In quel di Zauba, ormai noto database di origine indiana, spunta fuori un nuovo smartphone Samsung al momento nascosto dietro al nome in codice SM-G150N. Si tratta di un terminale apparentemente misterioso, ma che qualche indagine ci induce a pensare possa coincidere col nuovo Galaxy Young 3: considerando che l’attuale Young 2 era ed è contraddistinto da un nome in codice SM-G130, lo spazio alle supposizioni è effettivamente ridotto all’osso!

Nell’eventualità, con Galaxy Young 3 farebbe capolino sul mercato quello che è per definizione un nuovo entry-level di produzione Samsung. Al suo seguito potremmo perciò trovare un display non particolarmente pretenzioso (si pensi al fatto che Young 2 ha un pannello 3.5″ con risoluzione 480 x 320 pixel), un processore presumibilmente più potente del predecessore (fermo a un single-core da 1GHz) e una RAM che si spera possa saltare dagli attuali 512MB ad almeno 1GB.

Insomma, al di là di come deciderà di proporsi al mercato, è chiaro che la natura stessa di Galaxy Young 3 gli impedirà di equipaggiare caratteristiche anche solo di fascia media: nelle settimane a venire avremo delucidazioni sia sull’effettiva esistenza di questo progetto, sia sulle caratteristiche che dovremmo poter trovare a bordo.

Inoltre, considerando che in questo lasso di tempo Samsung ha avviato anche la gamma Galaxy J sempre distinta da prezzi e specifiche low cost, non è affatto detto che Young 3 faccia capolino in quei mercati già interessati dal Galaxy J1 (il rischio di concorrenza interna sarebbe fin troppo evidente!).

via