Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: Android 5.1.1 è in arrivo

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: Android 5.1.1 è in arrivo

Samsung Galaxy S6

Fedeli utilizzatori di Android ed in particolar modo di Samsung Galaxy S6 o di Galaxy S6 Edge, c’è una buona notizia in arrivo! I nuovi flagship del colosso coreano stanno finalmente rendendosi oggetto di un importante aggiornamento software.

Negli Stati Uniti l’operatore T-Mobile ha provveduto a rilasciare i firmware di Android 5.1.1, un aggiornamento che era atteso già da un po’ di tempo a questa parte e che a quanto sembra sta divenendo realtà proprio nel corso di questi giorni. Si tratta di una mossa che da una parte risultava senz’altro attesa e quindi ora accolta con grande plauso, ma che dall’altra appare come una scelta a dir poco ricca di controversie: non pochi utenti hanno già cominciato a lamentare alcuni malfunzionamenti dovuti all’aggiornamento.

Per fare chiarezza su questo fronte occorrerà attendere una distribuzione più massiccia del software. Mentre per quel che riguarda la sua disponibilità, stiamo pur tranquilli: Android 5.1.1 per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge è limitato al solo mercato statunitense, ma questa mossa lascia presagire che l’aggiornamento avrà luogo in tempi relativamente brevi anche in altri Paesi. Tra non molti giorni, quindi, non è escluso che il salto alla più recente versione di Lollipop sia introdotta anche qui da noi in Italia.

via