Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z3+ fa capolino in Italia: prezzo a 739 euro

Sony Xperia Z3+ fa capolino in Italia: prezzo a 739 euro

Sony Xperia Z3+ arriverà ufficialmente in Italia solo dalla fine di questo mese e dal momento in cui ormai siamo verso la metà di Giugno, i tempi sono sufficientemente avanzati per poter fare la conoscenza del suo prezzo di vendita. Il nuovo smartphone di Sony sta infatti apparendo qua e là presso vari rivenditori online ad un prezzo che è praticamente uguale per tutti: 739 euro.

Si tratta di un prezzo che ad occhio e croce sembra davvero un po’ troppo alto considerando che questo Xperia Z3+ non introduce grandissime novità rispetto al suo predecessore se non qualche miglioramento sul fronte del design, della memoria, della fotocamera e della resistenza al bagnato. Ma non è concorrenziale non solo per questa ragione, ma anche e soprattutto per via dei problemi di surriscaldamento che in teoria dovrebbero deprezzarlo anzichè contribuire a sopravvalutarlo (su questo fronte Sony ha però chiarito di essere al lavoro per contenere il fenomeno).

Insomma, 739 euro per uno smartphone rispettabile ma pur sempre inferiore a tanti altri competitors che hanno fatto seguito in queste ultime settimane, sembrano davvero un po’ troppi. Con una spesa minore (e non di poco) è possibile buttarsi sul Galaxy S6 e su LG G4, tanto per rendere chiara la questione. Ad ogni modo nulla ci dice che questo sia il prezzo definitivo: l’augurio è perciò quello di vederlo modificato al ribasso!

via: Orange, Expansys