Secondo Re/Code, BlackBerry starebbe pensando di lanciare, durante il prossimo autunno, uno smartphone mosso dal sistema operativo di Google, ovvero Android. Ricordiamo, comunque sia, che sui moderni terminali della società canadese vi è la possibilità di andare ad installare applicazione Android.
Sebbene Re/Code sia una fonte più che attendibile per quanto riguarda l’arrivo di nuovi prodotti, vi consigliamo comunque di recepire questa informazione col beneficio del dubbio.
Già durante il Mobile World Congress di quest’anno, tenutosi a Barcellona, BlackBerry mostrò uno smartphone dotato di tastiera fisica e display dual-edge. Durante quel periodo molti pensavo che si trattasse di un terminale mosso dal sistema operativo proprietario, ovvero BlackBerry 10. Secondo invece Re/Code sarebbe stato il primo smartphone dell’azienda mosso da Android.
BlackBerry: in arrivo uno smartphone Android?
Secondo altre indiscrezioni BlackBerry starebbe valutando se diventare un produttore di terminali Android, tentando di promuovere BES12, ovvero una piattaforma che permette a imprese e governi di gestire in remoto smartphone ma anche il sistema operativo della stessa BlackBerry.
Comunque sia il primo terminale Android della società canadese, secondo Re/Code, potrebbe essere una versione ridisegnata di BlackBerry Passport, nome in codice Oslo. A questo punto non ci resta che attendere maggiori informazioni a riguardo. Nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni, scrivendoci nei commenti.