Home > News su Android, tutte le novità > Android Auto ora compatibile anche con Samsung Galaxy S4 e Galaxy S5

Android Auto ora compatibile anche con Samsung Galaxy S4 e Galaxy S5

Samsung Galaxy S5 Android Lollipop Italia

Importante aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione companion di Android Auto presente sul Google Play Store, il quale aggiunge il supporto per due smartphone ancora oggi molto popolari fra gli utenti: il Samsung Galaxy S4 ed il Samsung Galaxy S5. L’update è disponibile solo per i 3 maggiori operatori telefonici americani ma siamo certi che arriverà a breve anche nella versione internazionale.

Ricordiamo che per poter usufruire di Android Auto, è necessario aggiornare il proprio smartphone alla versione 5.0 o superiore di Android. Grazie ad esso, avremo una UI molto semplice, curata ma soprattutto funzionale con la quale interagire anche mentre siamo alla guida (Android Auto si basa principalmente sui comandi vocali).

Android Auto ti consente di avere a disposizione app e servizi che già conosci sullo schermo di bordo, permettendoti di trovare le informazioni che ti servono in modo più facile e sicuro durante la guida. Prova Android Auto con il tuo dispositivo Android 5.0 (o versioni successive) e un veicolo o unità principale compatibile.

Tra le altre novità di Android Auto troviamo:

  • Navigazione con Google Maps: indicazioni gratuite passo-passo con indicatore di corsia, traffico in tempo reale, luoghi d’interesse e altro.
  • Telefonate e messaggi in vivavoce: telefona e invia messaggi senza togliere le mani dal volante.
  • Informazioni e assistenza: meteo, informazioni sul traffico, sul tragitto giornaliero e altre info suddivise in semplici schede.
  • La tua musica: potrai ascoltare la tua musica e le tue playlist in auto con lo stereo integrato.
Android Auto
Android Auto
Developer: Google LLC
Price: Free