Home > News su Android, tutte le novità > Ganiza, l’app ideale per organizzare eventi e attività con i tuoi amici!

Ganiza, l’app ideale per organizzare eventi e attività con i tuoi amici!

Startup fondata da giovani ragazzi italiani, Ganiza è in breve tempo divenuta una realtà davvero importante nell’ambito della telefonia mobile: pensata appositamente per i giovani che intendono spendere del tempo in gruppo e dare adito ad un po’ di mondanità, vediamo come funziona nel dettaglio!

Ganiza: cos’è e come funziona

Grazie a Ganiza è possibile reperire idee su come poter spendere le ore di tempo libero. In particolar modo, l’obiettivo dell’app è quello di proporre eventi e attività da sperimentare magari con qualche amico al proprio seguito.

Tutto ha inizio con la funzione SCOPRI tramite la quale si accede ad una schermata dove sono accuratamente elencati gli eventi e le attività che si tengono nella nostra zona di riferimento; ciascuna di queste proposte potrà poi essere scelta dall’utente e inviata al proprio gruppo di amici. E se abbiamo voglia di fare una determinata cosa che in lista non c’è ancora, il problema non si pone affatto dal momento in cui Ganiza permette ai suoi utilizzatori di aggiungere idee a propria totale discrezione.

ganiza-app

Dopodichè troviamo la funzione CALL che praticamente ci permette di ordinare gli eventi che abbiamo trovato distinguendoli in pubblici (serate in discoteca, visita a determinate mostre e via dicendo) e in privati (pizza a casa di Tizio, serata al cinema e così via). Infine c’è il VOTO che dà sostanzialmente modo di mettere ai voti, per l’appunto, le varie proposte in lista: la più votata dal gruppo di amici è evidentemente quella destinata ad avere la meglio!

Alla luce di tutto ciò, con Ganiza è possibile risparmiare fino al 70% del tempo normalmente impiegato nell’organizzazione di un evento ed è persino consentito discutere determinate proposte di intrattenimento in gruppi fino a 520 membri! Organizzare eventi pubblici o privati e proporli a tutti coloro i quali consideriamo “di buona compagnia”, con Ganiza diventa un vero e proprio gioco da ragazzi!

I primi successi di Ganiza

Sono innumerevoli ed anche alquanto sostanziosi i primi traguardi raggiunti da Ganiza. In primo luogo si tratta di un’app apprezzatissima nei vari store di riferimento; inoltre il suo CEO, Francesco Marino, è stato inserito da Wired Italia nella lista dei “10 under 35 da tenere sott’occhio” proprio per via delle sue capacità innovatrici e creative. Ganiza ha inoltre partecipato al Mobile World Congress 2015 come big player del settore, e tanto per farsi valere anche in terra nostrana ha sviluppato un’importante collaborazione con TIM che le ha consentito di rientrare tra le 20 app pre-installate negli apparecchi mobili in circolazione presso la fiera EXPO 2015.

Ganiza è scaricabile in via del tutto gratuita presso il Google Play Store (laddove ha peraltro ottenuto un ottimo punteggio di 4.5 su un totale di 5) tramite il box che segue, e può essere conosciuta un po’ più a fondo tramite il sito ufficiale www.ganiza.me.

Ganiza
Ganiza
Developer: Ganiza
Price: Free