Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 5: la S-Pen avrà un meccanismo di espulsione automatica?

Samsung Galaxy Note 5: la S-Pen avrà un meccanismo di espulsione automatica?

Samsung Galaxy Note 5

Non è la prima volta che vi parliamo di Samsung Galaxy Note 5 (qui i nostri articoli dedicati). Secondo un brevetto, rilasciato recentemente, Samsung sarebbe pronta a implementare una novità riguardante la S-Pen, sempre presente sulla gamma Galaxy Note di Samsung.

Sebbene stiamo parlando ancora di un brevetto, l’azienda coreana sembrerebbe essere intenzionata ad implementare sul prossimo Samsung Galaxy Note 5 un nuovo meccanismo di espulsione automatica verso l’esterno della S-Pen. In questo modo l’utente non sarebbe più costretto a rimuovere il pennino dal proprio alloggiamento con le mani.

Leggendo la descrizione del brevetto, il meccanismo farà espellere automaticamente la S-Pen dal suo alloggiamento grazie ad una gesture oppure ad un comando vocale, che verranno implementati a livello software nella TouchWiz di Samsung. In pratica si andrà ad utilizzare lo stesso sistema di magneti che già viene impiegato negli attuali modelli della gamma Galaxy Note. Ovviamente su Samsung Galaxy Note 5, oltre che a trattenere il pennino, permetteranno anche di spingerlo appena fuori dal suo alloggiamento.

Samsung Galaxy Note 5 potrebbe implementare un meccanismo di espulsione automatica della S-Pen

Si tratta di una caratteristica veramente interessante e che potrebbe risultare anche comoda per molti utenti. Ricordiamo che trattandosi di un brevetto non è certo che venga implementata su Samsung Galaxy Note 5 (che dovrebbe essere presentato all’IFA di Berlino).

Comunque sia appena avremo maggiori informazioni a riguardo non tarderemo a comunicarvele.

Via