Qualche settimana fa è stata rilasciata l’app Periscope per iOS. È stato subito un successo di pubblico dovuto anche alla collaborazione di diversi vip che hanno sfruttato questa app per i loro video. Oggi l’app Periscope è arrivata su Play Store ed è disponibile su (quasi) tutti i dispositivi Android: al momento sono supportate solo le versioni di Android dalla 4.4 Kitkat in su, quindi anche le versioni 5.0/5.1 Lollipop.
Ricordiamo come funziona Periscope per Android:
[box type=”info” ]
- Con soli due ‘taps’, o due tocchi, Periscope permette di realizzare all’istante uno streaming video – senza quasi alcuno scarto temporale – mandando una notifica a tutti i follower, o solo a un gruppo selezionato.
- Tutti gli “spettatori” che stanno guardando la diretta possono commentare in tempo reale e il video trasmesso, una volta concluso lo streaming, può anche essere cancellato, reso disponibile su Periscope per un periodo di 24 ore o salvato sul rullino foto del proprio smartphone.
- Con Periscope l’utente non è solo uno spettatore ma un attore attivo di un’esperienza live. Durante lo streaming, tutti possono interagire con il broadcaster inviando commenti, domande e suggerimenti, o semplicemente condividere il proprio gradimento, toccando lo schermo e inviando una serie di cuoricini. [/box]
Potete scaricare l’applicazione Periscope per Android dal Play Store cliccando su questo badge: