Home > Accessori > Aria è il metodo ideale per avere maggiori gesture su Android Wear

Aria è il metodo ideale per avere maggiori gesture su Android Wear

Aria

Nelle scorse ore ci è capitato di imbatterci in un accessorio veramente interessante che al momento è alla ricerca di fondi per la produzione di massa su Kickstarter. Esso si chiama Aria ed è una sorta di clip che si aggancia al cinturino del nostro smartwatch Android Wear e, mediante un’applicazione dedicata, aggiunge numerose gesture attivabili con il semplice movimento delle dita o del polso. Ricordiamo che una cosa simile Google l’ha già introdotta con il maxi update di qualche settimana fa (Android Wear: arriva un maxi update con supporto al Wifi e nuove gesture).

Per vedere meglio in azione le potenzialità di Aria, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo filmato promozionale. Nonostante nel video si veda un Motorola Moto 360, la clip è compatibile anche con tutti gli altri smartwatch Android Wear, così come anche con Pebble Time.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, la versione studiata per il Pebble Time ha un costo di 69 dollari mentre la versione per gli smartwatch Android Wear costa 169 dollari. Perchè così tanta differenza? La risposta è da andarsi a ricercare nella presenza di un chip Bluetooth LE e di una batteria utile a rendere operativo Aria su Android Wear.

Certo è che un prezzo del genere, simile a quello dello smartwatch stesso, difficilmente farà si che le vendite siano elevate.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE