Home > News su Android, tutte le novità > I wearable conquisteranno anche il mercato enterprise nel 2020

I wearable conquisteranno anche il mercato enterprise nel 2020

wearable settore enterprise

In questo momento ci troviamo in una fase ancora iniziale per quanto riguarda il settore dei wearable ma tra qualche anno gli analisti hanno previsto che le spedizioni di questi prodotti si avvicineranno molto e, alle volte, supereranno, quelle degli smartphone. Tuttavia, siamo abituati a ragionare dal punto di vista consumer.

Stando ad una recente analisi di mercato condotta da Tractica, le attuali spedizioni di dispositivi indossabili per utenti enterprise (quantificate in circa 166 mila) aumenteranno del 165.000% nel 2020, arrivando fino a 27,5 milioni. Numeri davvero impressionanti che, nonostante non possano essere paragonati a quelli del mercato consumer, faranno si che questo mercato sarà una vera e propria miniera d’oro.

Analizzando il mondo dei wearable dal punto di vista enterprise, possiamo notare come siano in grado di dare una grossa mano a moltissimi lavoratori, grazie alla loro immediatezza e soprattutto grazie alla possibilità di accedere ad internet semplicemente attraverso i comandi vocali (smartwatch con Android Wear o Apple Watch in primis).

I device del futuro non saranno solamente smartwatch o smartband ma avremo anche smartglass, smartshoes, smartclothes, ecc. Tutti questi prodotti andranno a formare il settore dell’IoT, di cui sembra che anche Android farà parte (Android presto disponibile per il settore IoT).

VIA  FONTE