
Una delle più famose custom recovery del sistema operativo Android ha recentemente aperto le porte della compatibilità verso due nuovi device. Stiamo parlando della TWRP Recovery, del set-top-box Nexus Player e dello smartphone Oppo R5.
La TWRP recovery è un potente strumento di personalizzazione avanzata che permette di agire a livello di ROM. Essa infatti è la base per tutti coloro che vogliono entrare nel mondo del modding del sistema operativo Android.
Parlando un po’ dei device resi compatibili, Oppo R5 è uno degli smartphone più sottili al mondo ma che comunque offre delle prestazioni abbastanza convincenti; per quanto riguarda il Nexus Player, invece, è un set-top-box con a bordo Android TV che recentemente è approdato anche nel Google Store italiano (Nexus Player ufficialmente disponibile sul Google Store italiano).
Prima di lasciarvi ai link per il download, vi ricordiamo che questa recovery custom è ufficialmente compatibile sia con il Samsung Galaxy S6 (Samsung Galaxy S6: disponibile ufficialmente la custom recovery TWRP) che con il Samsung Galaxy Note 8.0 (Samsung Galaxy Note 8.0: disponibile ufficialmente la TWRP).
Per procedere al download della TWRP recovery rispettivamente per Nexus Player ed Oppo R5, vi basterà cliccare su questi link:
- TWRP recovery | Oppo R5
- TWRP recovery | Nexus Player