E’ da tempo ormai che le voci su un possibile Tablet marchiato Amazon si susseguono tra smentite e conferme, ora è la DigiTimes a riportare la notizia che secondo le loro fonti la Quanta Computer con sede a Tawain avrebbe ricevuto un ordine per la produzione di 800.000 tablet, che dovrebbero arrivare sul mercato nella seconda metà del 2011 proprio firmato Amazon.
Se notizia sarà o meno confermata è ancora presto per valutarlo, fatto è che la Quanta Computer è già partner di Sony e Rim e sembra che i display saranno forniti da E Ink Holdings che produce i pannelli per Kindle la quale consentirebbe di introdurre anche nei tablet la nuova tecnologia Fringe Field Switching che porta in dota una più ampia gamma di colori con luminosità elevata.
Proprio Kindle, da sempre legata a doppio filo ad Amazon potrebbe essere quella a rimetterci di più da questa notizia, rischiando di vedere un segno meno davanti ai sui introiti.
Considerando che Amazon ha dalla sua un AppStore Android-based già attivo e funzionante al 100% si suppone che darà lo stesso supporto anche ad un eventuale tablet, magari con applicazioni dedicate e portandolo così sicuramente verso le vette delle classifiche di vendite.