Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6 vs tutto: scopriamo la potenza del top di gamma coi principali prodotti tecnologici

Samsung Galaxy S6 vs tutto: scopriamo la potenza del top di gamma coi principali prodotti tecnologici

Samsung Galaxy S6

La legge di Moore ha da poco compiuto il suo cinquantesimo anniversario e, fino ad oggi, si è rivelata essere veritiera. In sintesi, essa dimostra che ogni due anni, la potenza dei microprocessori aumenta del 100% e, nel contempo, il prezzo di produzione diminuisce. Prendendo questa legge come riferimento, i colleghi di Expert Exchange hanno pubblicato un’interessante infografia che mostra la potenza del Samsung Galaxy S6 confrontata con i principali prodotti tecnologici.

Come metri di confronto, sono stati scelti i FLOPS. Per chi non lo sapesse (Wikipedia):

In informatica FLOPS è un’abbreviazione di FLoating point Operations Per Second e indica il numero di operazioni in virgola mobile eseguite in un secondo dalla CPU.

Divideremo l’infografia in pezzi, commentando ogni segmento singolarmente:

  • In questo primo segmento, troviamo tutti i dispositivi che riescono a generare una potenza pari a 1 milione di FLOPS;

Expert Exchange 1

  • Qui invece troviamo tutti i dispositivi in grado di raggiungere fino a 1 miliardo di FLOPS. In questa parte di infografia, notiamo come sono presenti dei device molto famosi, come per esempio l’Apple Watch, l’iPhone 6, la PlayStation 2 ed il Samsung Galaxy S3. L’ultimo del segmento è proprio il Samsung Galaxy S6. Facendo una rapida divisione, scopriamo che occorrono 5 PlayStation 2 per raggiungere la potenza di un Samsung Galaxy S6. La stessa cosa si può dire fra un iPhone 6 ed un Samsung Galaxy S6.

Expert Exchange 2

  • Proseguendo troviamo le console next-gen ed alcuni supercomputers;

Expert Exchange 3

  • In quest’ultima invece i protagonisti sono solamente i supercomputers.

Expert Exchange 4

VIA