Home > News su Android, tutte le novità > Google potrebbe introdurre il tasto “Compra” nelle ricerche mobile

Google potrebbe introdurre il tasto “Compra” nelle ricerche mobile

Durante un’intervista passata, il CEO di Google affermò che il loro più grande rivale nel mondo dei motori di ricerca non era nè Bing nè Yahoo! ma Amazon. Al fine di contrastare proprio lo stra-potere del colosso dell’e-commerce, Google sembrerebbe intenzionata a modificare il layout delle ricerche da mobile effettuate dagli utenti, introducendo anche un tasto “Compra”.

La rivalità tra le due aziende nasce proprio dal fatto che Amazon è il primo sito in cui andare a ricercare un determinato prodotto da acquistare. Con questa modifica, Google spera di riacquistare parte del terreno perso. Tuttavia, c’è da spiegare bene a cosa servirà questo tasto “Compra”. 

Innanzitutto, i prodotti non verranno venduti direttamente da Google ma da aziende partner (che avranno acquistato il servizio). In questo modo, Google offrirà solo la piattaforma (come ha sempre fatto per ogni suo servizio). Questo almeno è quanto riportato dal Wall Street Journal:

The products will still be provided and sold by retailers, rather than by Google. Retailers including Macy’s Inc. are in talks with Google about taking part in the launch, the people added. A Macy’s spokesman didn’t respond to a request for comment on Friday.

Non sappiamo il perchè ma il tasto “Compra” dovrebbe essere introdotto solo fra le ricerche da mobile. 

VIA  FONTE