Home > News su Android, tutte le novità > Asus ZenWatch si aggiorna ad Android 5.1.1

Asus ZenWatch si aggiorna ad Android 5.1.1

asus zenwatch

Prima di oggi, l’unico smartwatch ad essere dotato dell’ultima versione ufficiale del sistema operativo Android Wear era LG Watch Urbane. Esso infatti è uscito di fabbrica con già pre-installato questo sistema operativo. Nelle scorse ore però abbiamo scoperto che il primo smartwatch che si sta aggiornando ad Android 5.1.1 è l’Asus ZenWatch.

L’aggiornamento in questione può essere considerato come un major update, in quanto aggiunge moltissime feature al sistema operativo, come per esempio le gesture da polso ed il supporto alla connettività WiFi. Per maggiori informazioni sulle novità dell’aggiornamento, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo dedicato (Android Wear: arriva un maxi update con supporto al Wifi e nuove gesture).

Sfortunatamente sull’Asus ZenWatch la funzionalità più importante sembra sia stata eliminata. Stiamo parlando del supporto alla connettività WiFi. Non sappiamo la motivazione di ciò, dato che l’hardware dello smartwatch dovrebbe supportarla perfettamente (le componenti degli attuali smartwatch Android Wear sono quasi tutte le stesse).

Parlando di modalità di ricezione dell’aggiornamento, esso sta arrivando via OTA. Tuttavia, nel caso in cui la notifica non ci sia ancora arrivata (dipende dalla gestione del roll-out da parte di Asus), potete tranquillamente procedere al download del firmware da qui. A questo punto, ci aspettiamo che tutti gli altri smartwatch vengano aggiornati presto.

VIA  FONTE