Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp si aggiorna: Material Design per le chiamate e non solo

WhatsApp si aggiorna: Material Design per le chiamate e non solo

WhatsApp Android

Nonostante la concorrenza sempre più attiva e “pericolosa”, con numeri di utenti che crescono a dismisura, WhatsApp resta al momento l’applicazione leader per quanto riguarda la messaggistica istantanea multipiattaforma. Criticato da molti, odiato da tanti, ma utilizzato da tutti, nelle scorse settimane la versione del popolare servizio di IM si è aggiornata su Android con l’introduzione del Material Design (WhatsApp in Material Design finalmente disponibile).

E’ stata una scelta obbligata, volta a rispettare le linee guida imposte da Google con la nuova versione di Android alle quali, dopo un po’ di tempo, anche gli sviluppatori dietro alla famosa App si sono adeguati. In queste ore l’applicazione ha ricevuto un nuovo aggiornamento, nella versione Beta, che ha portato ancor più Material Design nell’interfaccia grafica ed ha mandato totalmente in pensione la vecchia interfaccia Holo alla quale ormai ci eravamo abituati.

In questa nuova beta di WhatsApp è stato introdotto il Material Design anche per le chiamate, oltre al supporto alle nuove Emoticon arrivate con le ultime versioni di iOS e, come già detto, il passaggio totale alla nuova interfaccia grafica. Novità al momento presenti solamente nella versione beta dell’applicazione che è possibile scaricare dal seguente link. L’aggiornamento per la versione stabile, presente nel Google Play Store, è atteso nei prossimi giorni/settimane.

Ecco un elenco di articoli relativi a WhatsApp:


Se ti è piaciuta la nostra guida condividila con i tuoi amici sui social network !

Via