Home > News su Android, tutte le novità > LG G4: la tecnologia Quick Charge 2.0 è presente

LG G4: la tecnologia Quick Charge 2.0 è presente

LG G4

A distanza di breve tempo dalla presentazione ufficiale di LG G4, pubblicammo un articolo in cui indicavamo come tale smartphone non fosse dotato della tecnologia Quick Charge 2.0 di Qualcomm. In realtà, ci sbagliavamo un po’: non è vero che LG G4 non possa sfruttare il Quick Charge 2.0 ma comunque è vero che non lo può sfruttare col caricabatterie di serie che inserisce LG nella confezione di vendita.

Non conosciamo la motivazione per aver deciso di non inserire un caricabatterie da parete compatibile con la tecnologia Quick Charge 2.0 di Qualcomm che, ricordiamo, è stata recentemente spiegata in video dalla stessa Qualcomm (Quick Charge 2.0 spiegata in video da Qualcomm).

Nonostante ciò, l’acquisto di un caricabatterie di terze parti dotato di tale tecnologia non richiede certo un esborso alto (dipende anche dal modello che scegliete). Qui di seguito vi illustriamo un paio di possibili soluzioni, sfruttabili ovviamente non solo con LG G4 ma con tutti gli smartphone che utilizzano la tecnologia di ricarica rapida di Qualcomm:

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la tecnologia Quick Charge 2.0 di Qualcomm è presente in tutti gli smartphone equipaggiati con un SoC della famiglia Qualcomm Snapdragon 8xx.

VIA