Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note Edge: disponibile una prima versione di CyanogenMod 12 non ufficiale

Samsung Galaxy Note Edge: disponibile una prima versione di CyanogenMod 12 non ufficiale

x-samsung-galaxy-note-edge-1-cover

Si è sempre discusso sull’effettiva utilità delle ROM Custom su dispositivi della famiglia Galaxy Note e siamo certi che sarà così per sempre. Ciò di cui vi vogliamo parlare oggi riguarda proprio quest’argomento ed il rilascio della prima versione non ufficiale di CyanogenMod 12 per lo smartphone Samsung Galaxy Note Edge

In questo caso, il discorso potrebbe essere ancora più ampio, in quanto non solo si perdono le funzionalità della S-Pen, da sempre cavallo di battaglia di questo tipo di dispositivi ma si perdono anche le feature del lato curvo, visto che al momento solamente Samsung può accedere a quella parte hardware con il proprio software.

Il Samsung Galaxy Note Edge ricordiamo avere lo stesso identico hardware del Samsung Galaxy Note 4 con la sola differenza del lato curvo a destra (qui il motivo del perchè a destra). Per quanto riguarda la ROM, oltre a non essere ufficiale si trova ancora in fase beta, per cui non è priva di bug e rallentamenti vari.

Nel caso in cui possedeste un Samsung Galaxy Note Edge e voleste provare questa unofficial CyanogenMod 12, vi basterà recarvi sul thread dedicato del forum di XDA in cui troverete non solo il link per il download ma anche la guida all’installazione e maggiori dettagli sulla ROM stessa.

Prima di lasciarvi, comunque, vi mostriamo la nostra video review del Samsung Galaxy Note Edge, così da farvi prendere familiarità con lo smartphone nel caso in cui non lo conosceste bene.