Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus presenterà la HydrogenOS il prossimo 28 Maggio

OnePlus presenterà la HydrogenOS il prossimo 28 Maggio

OnePlus

Con la rottura definitiva fra il team di sviluppo Cyanogen ed il produttore OnePlus (Cyanogen e OnePlus: il divorzio è ufficialesi è creata una spaccatura che, fortunatamente, il produttore cinese è riuscito in fretta a risanare. Come infatti saprete, OnePlus One ha da poco ricevuto la nuova versione di OxygenOS (OnePlus rende disponibile la OxygenOS ufficialmente), ROM personalizzata che si stacca completamente da CyanogenOS.

Il colosso cinese tuttavia sta per andare ancora oltre, con la presentazione della nuova HydrogenOS. Sicuramente ai dirigenti di OnePlus piace molto la tavola periodica ma ciò che è più importante è che l’annuncio ufficiale sarà fatto il prossimo 28 Maggio. Questo lo sappiamo grazie all’invito inviato dalla stessa OnePlus alle maggiori testate mondiali.

HydrogenOS OnePlus

Per chi non lo sapesse, la HydrogenOS non è altro che la OxygenOS adattata al mercato cinese. Essa sarà sempre basata su Android 5.0 Lollipop e, stando ad alcune voci in rete, porterà una migliore ottimizzazione dei consumi.

E’ comunque abbastanza strano che OnePlus abbia deciso di organizzare un evento lo stesso giorno del Google I/O, dove si attendono importanti informazioni circa Android M e tutte le sue derivazioni (Android Wear, Android Auto, Android TV). Sicuramente l’annuncio sarà un po’ eclissato ma, considerando che si tratta di un qualcosa per il proprio mercato cinese, probabilmente riuscirà lo stesso a fare audience.

VIA