Home > News su Android, tutte le novità > Mediatek ha investito molto su Meizu

Mediatek ha investito molto su Meizu

meizu

Attraverso un’informazione non confermata ancora ufficialmente, abbiamo scoperto che il colosso dei semi conduttori Mediatek ha investito un’ingente somma sul produttore cinese di smartphone Meizu. Una collaborazione fra le due aziende non è comunque una cosa nuova, dato che Meizu utilizza principalmente SoC di provenienza di Mediatek per la produzione dei propri smartphone.

I numeri dell’accordo non sono stati resi noti neanche in maniera leaked, perciò al momento non sappiamo quale sarà il grado di influenza di Mediatek all’interno dei piani alti di Meizu. Tuttavia, abbiamo scoperto che l’idea di questa partnership è nata dopo la rottura di Mediatek con Xiaomi che ha deciso di affidarsi principalmente al concorrente Qualcomm.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Mediatek si è oramai scrollata di dosso la nomina di “produttore di SoC per la fascia bassa”, grazie all’investimento fatto sia sul SoC Mediatek MT6795, di cui abbiamo già visto i risultati concreti (Mediatek MT6795: mostrata in video la capacità di cattura video in slow motion – Mediatek MT6795 si mostra su GeekBench: potenza simile allo Snapdragon 810) che sul SoC Mediatek MT6797 (anche conosciuto come Helio X20), ovvero il primo SoC ad integrare una CPU deca core al suo interno (Mediatek MT6797 vs Qualcomm Snapdragon 810: ecco una tabella comparativa).

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE