Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6: alcuni esemplari soffrono di problemi alla fotocamera anteriore

Samsung Galaxy S6: alcuni esemplari soffrono di problemi alla fotocamera anteriore

Torniamo nuovamente a parlare di Samsung e del suo ultimo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S6. Esso sta monopolizzando quasi le nostre notizie ma, a differenza delle precedenti, questa non farà felici i dirigenti del colosso coreano. Sembra infatti che alcuni utenti che hanno acquistato un Samsung Galaxy S6 si stiano ritrovando dei problemi legati alla fotocamera anteriore.

Nello specifico, come si può chiaramente vedere dalla seguente fotografia, nel quadrante in alto a destra compare uno spiacevole punto azzurro/viola che nella realtà assolutamente non è presente. Alcuni utenti affetti da questo problemi hanno trovato una soluzione semplice che però riduce le potenzialità della fotocamera: abbassando infatti la risoluzione a 3,8 Mpixel, sembra che il problema non si presenti.

samsung-galaxy-s6-purple-speck-300x400

Altri, invece, seccati del problema si sono recati dal rivenditore dove hanno acquistato lo smartphone ed hanno avviato la procedura di sostituzione, cosa che non ha richiesto molto tempo ed assolutamente alcuna complicazione.

Analizzando il problema oggetto della nostra attenzione odierna, sembra che esso derivi da un bug software e non da un problema hardware, altrimenti la risoluzione con l’abbassamento della risoluzione non si potrebbe spiegare.

Speriamo di conoscere maggiori informazioni nel corso dei prossimi giorni, dato che si tratta dello smartphone più ambito del momento.

VIA