Nelle scorse ore abbiamo scoperto che il colosso della tecnologia Yahoo! ha aggiornato la propria applicazione di photo storage Flickr (inserita da noi nella top 5 della categoria), rendendo alcune operazioni molto più semplici da svolgere. Nello specifico, adesso è possibile caricare automaticamente le fotografie ed i video che scattiamo con lo smartphone sul nostro account Yahoo!. Può sembrare una cosa banale ma vi assicuriamo che è una feature molto apprezzata dagli utenti.
Ovviamente, le fotografie caricate sul cloud in maniera automatica, saranno automaticamente classificate come private, per cui per renderle pubbliche dovremo necessariamente farlo in maniera manuale. Questa è una misura di sicurezza per non permettere alle nostre fotografie personali di diventare pubbliche senza il nostro permesso.
Il changelog completo dell’aggiornamento recita così:
- Put your free 1000GB to work like never before – auto-uploadr now grabs all photos and videos on your device. They’ll be private, until you choose to share them!
- A timeline view with improved browsing, organization and sharing.
- Flickr got a facelift with an all new elegant, approachable look and feel to match your spiffy new camera roll.
- Unleash your creativity with photo edits straight from your Flickr photos.
Prima di lasciarvi al nostro app box, vi indichiamo che Yahoo! ha aggiornato anche l’interfaccia web di Flickr, modificando leggermente il layout ed inserendo alcuni tool supplementari per la modifica.