Home > News su Android, tutte le novità > HTC One M9: Gorilla Glass 3 o 4 in base ai lotti?

HTC One M9: Gorilla Glass 3 o 4 in base ai lotti?

Dal momento in cui HTC One M9 è un top di gamma che aspira a conquistar quote di mercato in un 2015 davvero ricco di novità, ovvietà vuole che un po’ tutti noi ci aspettassimo la presenza di un vetro Gorilla Glass 4 come ulteriore forma di tutela del telefono stesso.

Eppure stando a quanto rivelato da UpLeaks sembra proprio che la presenza di questo vetro d’ultima generazione non sia affatto scontata: secondo la fonte, infatti, alcuni lotti produttivi vanterebbero il Corning Gorilla Glass 4 mentre altri dovrebbero invece accontentarsi di un Gorilla Glass 3. Purtroppo non sarebbe possibile riuscire a identificare i lotti che sono stati coinvolti da un vetro anziché da un altro, né sarebbe possibile riuscire a risalire a questo elemento sulla base del codice di prodotto o in relazione ai mercati di destinazione.

Naturalmente questa indiscrezione di UpLeaks introduce alla possibilità che alcuni utenti, a parità di prezzo, potrebbero ritrovarsi con caratteristiche alla mano differenti: un’ipotesi niente affatto piacevole, non trovate?

E proprio per la sensibilità della questione preferiamo apporre sull’intera vicenda un gran bel beneficio del dubbio in attesa che la società taiwanese faccia chiarezza sotto questo punto di vista. Una delucidazione, d’altra parte, è attesa nel più breve tempo possibile: se l’indiscrezione portata alla ribalta dal noto leaker non dovesse esser fermata, per HTC non si profilerebbe certo una grande immagine agli occhi del mercato internazionale!

fonte