A dispetto delle apparenze, LG Watch Urbane è uno smartwatch non troppo difficile da aprire per sostituire delle componenti. Le apparenze infatti molte volte ingannano ed LG Watch Urbane ne è un esempio perfetto. Stando all’esperienza dei colleghi di iFixit, nonostante la scocca in metallo indichi una qualità costruttiva buona, il colosso coreano ha deciso di non utilizzare molta colla per far aderire bene le componenti, motivo per cui il voto finale dato da iFixit è 7/10.
Le guide di iFixit sono molto utili a coloro che desiderano provare a sistemare qualcosa all’interno del proprio device ma vi ricordiamo che, non appena si procede con l’apertura della scocca, si perde irrimediabilmente la garanzia legale del produttore. Considerando che nel nostro Paese ha una durata di 24 mesi, non è una cosa da lasciarsi scappare in un prodotto commercializzato in Italia dalla settimana scorsa.
Per maggiori informazioni sulla guida alla riparazione fai-da-te di iFixit e per visionare il resto della galleria fotografica, vi invitiamo a recarvi sulla pagina dedicata.
Prima di lasciarvi, però, vi ricordiamo che il Samsung Galaxy S6 edge, a differenza di LG Watch Urbane, non è semplice da riparare (Samsung Galaxy S6 edge: iFixit gli assegna 3 su 10 come riparabilità).