Home > News su Android, tutte le novità > MIUI 6 disponibile anche per Oppo Find 7a

MIUI 6 disponibile anche per Oppo Find 7a

Importante passo in avanti quello fatto dagli sviluppatori di terze parti grazie al rilascio di un tool da parte di Xiaomi che permette di compilare delle ROM per smartphone non supportati ufficialmente basate sulla MIUI 6. La prima di queste ROM è arrivata per lo smartphone Oppo Find 7a e, nonostante sia ancora una prima release, il tutto sembra girare abbastanza bene, se però si riescono ad accettare alcune limitazioni.

La prima e sicuramente più importante è quella delle Google Apps: a causa di un bug, nessuna applicazione di Google viene riconosciuta. Fortunatamente per gli utenti, esistono molti modi per bypassare i servizi Google, come per esempio installare le app Microsoft oppure market alternativi (vedi ad esempio l’Amazon App-Shop). 

Un altro bug noto è il non funzionamento del sensore GPS. Per il resto, però, le prime segnalazioni indicano come la reattività sia abbastanza buona. Speriamo che con un aggiornamento futuro, i problemi prima descritti vengano risolti.

Ovviamente per installare questa MIUI 6 su Oppo Find 7a è necessario avere installata una recovery custom. Noi di Androidblog non ci assumiamo alcuna responsabilità su possibili perdite di dati derivanti dall’installazione di questa ROM.

Il link al download è il seguente: