Chi è reduce da Nokia di vecchia generazione sentirà sempre un pò la mancanza di Snake, il gioco che spopolava sui dispositivi prima dell’arrivo degli schermi a colori e dei touch screen. Su android ne esistono molti e diversi ma una rilettura come quella di Speedx 3D è unica.
Il delirio che viene offerto per i giocatori è veramente interessante, pari a Angry Birds e a Need for Speed.
In breve si tratta di un gioco il cui scopo è evitare i blocchi che compaiono sul percorso, interno tunnel o esterno o piano, che vengono avvisati dal diverso colore del pavimento. Il gioco è diviso a stage e livelli.
Il controllo del gioco è tramite orientamento del device, giroscopi e accelerometri del caso, come per i giochi di guida, ma non è per curvare ma per cambiare corsia, come succedeva in giochi come OutRun. A livello di funzionamento è eccellente perchè riesce a essere fluido su buona parte dei device con la stessa resa grafica.
Concludendo mi sono ritrovato a girare come un matto col telefono in aria e di sicuro non è discreto quanto altri giochi se si è in riunione di lavoro ma quando si ha del tempo nei viaggi di collegamento permette di scaricare la tensione giornaliera senza riflettere.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=dtw_7zw9Ma4[/youtube]
[download id=”164″ format=”7″]