E’ una cosa alquanto strana e, per certi versi, anche preoccupante il fatto che Google abbia rilasciato le factory image basate su Android 5.1.1 Lollipop per tutti i suoi “vecchi” tablet (Android 5.1.1 Lollipop: pubblicate le factory image relative al Nexus 7 ed al Nexus 10 WiFi) e non per il più recente HTC Nexus 9. Tuttavia, grazie alle parole di un dipendente Google, possiamo stare tranquilli sul suo arrivo.
Così come commentato in un post di Google Plus, abbiamo appreso che il motivo del rinvio dell’aggiornamento è dovuto ad una serie di bug scoperti proprio all’ultimo. Per evitare di rilasciare una versione di sistema operativo che funziona male, che consumi troppo o che semplicemente non è ben ottimizzata, il colosso della Silicon Valley ha deciso di aspettare che tali problemi venissero risolti.
Purtroppo non è stata fornita una data precisa di arrivo nè della factory image nè dell’aggiornamento OTA. Le tempistiche comunque non dovrebbero essere poi così lunghe. Possiamo azzardare che, nel giro di una settimana, saremo in grado di installare Android 5.1.1 Lollipop sul nostro HTC Nexus 9.
Prima di lasciarvi, vi mostriamo la nostra recensione di questo tablet, così da darvi un’idea di quali siano le sue potenzialità e performance.