Home > News su Android, tutte le novità > Android 5.1.1 Lollipop: pubblicate le factory image relative al Nexus 7 ed al Nexus 10 WiFi

Android 5.1.1 Lollipop: pubblicate le factory image relative al Nexus 7 ed al Nexus 10 WiFi

Sony Xperia Z1

In questo primo di Maggio abbiamo una buona notizia per tutti i possessori di un Nexus 7 (sia esso del 2012 o del 2013) o di un Nexus 10 (un po’ più difficile, vista la commercializzazione esclusiva negli USA) che si intendono di modding. Nelle scorse ore, infatti, Google ha rilasciato pubblicamente le factory image dei device prima citati basate sul sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.

Ricordiamo che tale factory image è anche disponibile per il Nexus Player (Nexus Player: rilasciata la factory image di Android 5.1.1 Lollipop) e che tutte le recenti nighlty della CyanogenMod 12.1 sono basate su questa versione di Android (CyanogenMod 12.1: le ultime nightly sono basate su Android 5.1.1 Lollipop).

Le novità apportate da Google mediante quest’aggiornamento sono veramente scarse, almeno dal punto di vista delle feature. Come suggerisce la piccola variazione nel numero di versione, Google ha introdotto solo una serie di bug fixes atti a migliorare le prestazioni dei tablet.

Per procedere al download della factory image per uno dei dispositivi per cui è stata attualmente rilasciata, vi basterà recarvi sulla pagina dedicata del sito per sviluppatori di Google. Prima di lasciarvi, però, vi segnaliamo una cosa abbastanza strana: il Samsung Galaxy S6 edge sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop prima di alcuni device Nexus (Samsung Galaxy S6 edge comincia a ricevere Android 5.1.1 Lollipop).