Ecco un nuovo metodo per gestire il telefono via WiFi grazie a LazyDroidDesktop. Un metodo alternativo alle applicazioni in-the-box presenti sui dispositivi.
In breve si tratta di una maschera che via wireless, e non bluetooth o usb, permette di gestire il device android in vostro possesso in buona parte, se avete effettuato il root anche per altre miriadi di cose.
Nel dettaglio è semplice e efficace come solamente attivando l’applicazione si possa poi collegare il pc via browser all’indirizzo segnalato sullo schermo, l’equivalente del localhost per chi usa wamp o mamp per simulare i server per i siti, per poi trovarsi di fronte a una cosa sconvolgentemente familiare: un desktop con tanto di taskbar, menu di avvio, icone e finestre come da tradizione windows o kde.
All’interno di questo ambiente possiamo gestire dati, contatti, sensori e messaggistica per quelli che hanno il device di base. Per i bricconi con il root arrivano gestione della fotocamera, remote homescreen del device e gestione delle installazioni.
In futuro dal developer è promesso l’arrivo di un supporto via usb ma già così è un portento. Un fattore interessante per chi ha paura di lasciare la rete aperta è la possibilità di mettere un account administrator con password per accedere a questa “backdoor” particolare.
Devo proprio dirvelo che questo genere di app è meglio del bloatware che le case offrono da installare sui pc.
[download id=”163″ format=”7″]