
Una delle migliori innovazioni che Google ha fatto per quanto riguarda il proprio assistente vocale Google Now è senza dubbio quella di rilasciare delle API, rendendolo compatibile con applicazioni di terze parti. Quando questo progetto fu lanciato, le app compatibili erano appena 40. Adesso, attraverso l’ultimo aggiornamento e l’ultimo conteggio, il numero delle applicazioni di terze parti è salito di 70 unità, arrivando quindi a 110.
Tra le new entry, troviamo applicazioni molto popolari che sicuramente avrete scaricato nel vostro smartphone o nel vostro tablet, come per esempio Spotify, Tuneln Radio, eBay, Shazam, ecc. La lista completa delle app compatibili con Google Now è disponibile a questo link. Volendo fare una piccola deviazione dal nostro argomento odierno, gli sviluppatori delle prime due app che abbiamo citato si stanno dando un gran da fare per esportare i propri servizi all’interno del mondo Google (Spotify adesso è utilizzabile anche con Android Auto – Tuneln Radio disponibile per Android Auto).
Per essere sicuri di visualizzare le schede su Google Now relative a tutte queste applicazioni, la stessa Google ci consiglia di controllare di aver installato l’ultima versione dell’applicazione Google e, in caso contrario, di procedere al download dal Play Store, il cui app box trovate qui di seguito.