Home > News su Android, tutte le novità > Android 5.1 Lollipop: test iniziati su Motorola Moto X

Android 5.1 Lollipop: test iniziati su Motorola Moto X

Motorola Moto X Android 5.1 Lollipop

Nonostante questa nomina sia stata conquistata anche perchè la società è appartenuta a Google, sta comunque perdurando nel tempo pure dopo la scissione e l’acquisizione da parte del colosso cinese Lenovo. Ovviamente avrete capito che stiamo parlando di Motorola e della sua tendenza a rilasciare aggiornamenti in maniera estremamente rapida per i propri smartphone. Dobbiamo dire che il merito va anche dato ad un’interfaccia grafica praticamente stock, alla quale gli sviluppatori di Motorola hanno fatto solo leggerissime modifiche.

Tutta questa introduzione per dirvi che esiste sempre un’eccezione alla regola. Il Motorola Moto X di prima generazione, infatti, nonostante i lavori per portare Android 5.1 Lollipop al suo interno siano iniziati, ha incontrato diversi problemi di compatibilità con il SoC Qualcomm Snapdragon S4 Pro.

Nelle scorse ore però abbiamo abbiamo appreso che la maggior parte dei problemi è stata risolta e che il rilascio di Android 5.1 Lollipop è già incominciato in Brasile sotto forma di beta test. Non appena gli sviluppatori, sentendo i feedback rilasciati dagli utenti brasiliani, riusciranno ad eliminare tutti i bug, il roll-out generale potrà avere inizio.

Ricordiamo che tutta la prima generazione di smartphone Motorola (quindi Moto G e Moto E compresi) dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop.

VIA