L’ingegneria, il duro lavoro ed il grande sviluppo hanno permesso a Samsung di fiorire con la propria gamma di smartphone, la quale ha attualmente la punta di diamante nel Samsung Galaxy S6 e nel Samsung Galaxy S6 edge. Di essi ne abbiamo già discusso molto, abbiamo visto la versione edge all’interno della nostra recensione ed anche in confronto con gli altri top di gamma (Samsung Galaxy S6 Edge vs iPhone 6 vs HTC One M9, lo scontro – Samsung Galaxy S6 Edge vs Galaxy S5, il confronto di AndroidBlog.it). Tuttavia, tali smartphone continuano ancora a stupirci.
Stando infatti al sito dxomark, in cui figurano diversi specialisti della fotografia e delle riprese video, i nuovi top di gamma di casa Samsung sono i migliori cameraphone in assoluto di tutto il settore degli smartphone.
Il risultato finale ottenuto da entrambi è di 86 su 100 e si piazzano dritti al primo posto. Il primo smartphone che li segue è il Samsung Galaxy Note 4, con 84 su 100, seguito da iPhone 6 ed iPhone 6 Plus con 82 su 100. La classifica completa è così composta:
- Galaxy S6 Edge – 86
- Gaqlaxy Note 4 – 84
- iPhone 6 Plus – 82
- iPhone 6 – 82
- Galaxy S5 – 79
- Xperia Z3 – 79
- Xperia Z2 – 79
- Nexus 6 – 78
- Nokia 808 – 77
- Xperia Z1 – 76
E’ interessante notare come gli smartphone Sony, tanto discussi per il loro ottimo sensore fotografico posteriore, occupino solamente dalla sesta posizione in giù. Prima di lasciarvi, vogliamo nuovamente fare i complimenti a Samsung per la realizzazione del Samsung Galaxy S6 e del Samsung Galaxy S6 edge.