Home > News su Android, tutte le novità > Mediatek ed i vantaggi dei display a 120Hz

Mediatek ed i vantaggi dei display a 120Hz

Mediatek display 120Hz

Allo scorso Mobile World Congress di Barcellona, all’interno degli stand Mediatek, avevamo visto esposti alcuni prototipi avanzati di display operanti ad una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Di essi, abbiamo avuto anche una breve spiegazione da Sigmund M. Redl (Intervista a Sigmund M. Redl, Product Manager di Mediatek dal MWC).

A distanza di quasi due mesi, torniamo a parlare dei display a 120Hz di Mediatek in quanto il produttore taiwanese ha pubblicato nelle scorse ore un video in cui mostra tutte le caratteristiche di questi schermi. Da quello che possiamo vedere, i vantaggi si ottengono soprattutto nel refresh delle pagine Web, come ad esempio nello scroll, oppure anche nei video. Nel complesso, le immagini risultano essere più fluide e, cosa molto importante, senza appesantire troppo il carico di lavoro della CPU e della GPU.

Sicuramente si tratta di una tecnologia molto interessante che vedremo implementata negli smartphone top di gamma del prossimo futuro. Al momento non sappiamo però quali questi smartphone saranno e neanche a quali produttori apparterranno.

A questo punto non ci resta che lasciarvi al filmato augurandovi, come sempre, una buona visione e ricordandovi che Mediatek è pronta a spingersi ancora oltre rispetto a quanto fatto al momento per quanto riguarda le CPU (Mediatek pronta a presentare la prima CPU a 10 core per smartphone)

SCELTI DA NOI PER TE